IPER

IPER

...coerenza con l’Insegna

Un progetto nato con il preciso obiettivo di recuperare la centralità dell’Insegna, che diventa elemento fortemente connotante e funzionale alla comunicazione, assumendo un ruolo epicentrico per l’intera struttura e Identità, ed essere direttamente connesso alle attività di comunicazione che il Cliente ha realizzato.

La trasposizione visiva è il risultato di uno studio alla ricerca di una sintesi grafica, per ottenere un'immediata associazione tra Marca del distributore e catena stessa, pur lasciando la necessaria flessibilità nell’esplorazione delle categorie.


Un percorso che parte da un’attenta analisi dello scaffale e delle specificità del canale Ipermercato, quale vero e proprio luogo d’incontro e dialogo tra consumatore e Marca. Tale percorso si basa anche sulla consapevolezza di creare una comunicazione semplice ed immediata, attraverso l’utilizzo di colori e segni capaci di aiutare il consumatore a leggere le categorie e i prodotti all’interno dell’offerta tipicamente ridondante del canale.

IPER