Acqua Minerale Sangemini

Un icona senza tempo


Il progetto di Acqua Sangemini, seppur risalente a circa venti di anni fa, è un esempio concreto di quanto l’identità debba essere l’espressione dei valori di Marca e delle unicità di prodotto, che in specifico hanno permesso di identificare un nuovo mercato potenziale, più ampio rispetto a quello originario.

Si è passati dall’acqua per il bambino 0-3 anni, a un consumatore alla ricerca di un integratore naturale di calcio e di un equilibrio unico di oligoelementi: un vero antesignano dei superfood di oggi.

L’identità visiva è stata costruita sulla base di un mix di ricerca di elementi storici della fonte negli archivi di Sangemini e la loro ricostruzione, con l’obiettivo di creare il vero Heritage di Marca coerente con il suo posizionamento Premium e diventando un benchmark per il suo mercato. Crediamo quindi che sia fondamentale avere la corretta capacità interpretativa e i fatti ci hanno dato ragione.

Dopo una fase di cambiamento della marca inserita in una nuova area, che le ha fatto perdere distintività e comprensione e soprattutto risultati di business, è stata recuperata l’identità da noi creata, per ricostruire il corretto racconto di Marca.

Acqua Minerale Sangemini